Eventi


CONVEGNO DI STUDI ALAC - ORDINE AVVOCATI BARI

Normativa Condominiale e Sviluppi Giurisprudenziali
Giovedì, 14 dicembre 2017 - ore 14.00
Sala Consiliare Ordine Forense (p. 6°)
Palazzo di Giustizia - Piazza De Nicola (Bari)

Breve commento del Convegno

Molto partecipato, il 14 Dicembre 2017, il Convegno di Studi su “Normativa condominale e Sviluppi Giurisprudenziali” dedicato ai professionisti delle Gestioni Immobiliari e agli operatori del diritto organizzato dalla sede territoriale di Bari dell’Associazione Liberi Amministratori Condominiali - ALAC col patrocinio dell’Ordine Avvocati di Bari e dell’APPC - Associazione Piccoli Proprietari Case di Bari presso Palazzo di Giustizia.
Ha introdotto e moderato i lavori il presidente territoriale ALAC dr. Mauro Simone.
L’incontro si è aperto con i saluti del Presidente dell’Ordine Forense di Bari e del prof. Avv. Pierantonio Lisi e del dott. Francesco Schena.
Sono poi intervenuti il Giudice di Pace di Bari dott.ssa Giuseppina Di Nubila su “competenze del Giudice di Pace in materia condominiale”. Dall’attualità alla futura riforma; l’avvocato cassazionista Giuseppe Barile su: l’adempimento dei crediti condominiali nei passaggi di proprietà; l’avvocato Nicola Frivoli su: diritto di accesso ai documenti condominiali; responsabilità dell’amministratore; l’avvocato Maurizio Tarantino su: lastrici solari e terrazze a livello. Attuale giurisprudenza.
L’avvocato Gaetano Bux ha argomentato sulla Rappresentanza processuale del Condominio e l’avvocato Amedeo Bregante ha parlato del procedimento di mediazione in condominio.
Per quanto riguarda le novità fiscali del 2018 ha relazionato il fiscalista Emmanuele Bux. Infine l’ingegnere Vito Piscopo ha chiosato in merito alla normativa antincendio nei condominii e alle responsabilità civili e penali dell’amministratore.
I lavori si sono chiusi con la consegna degli attestati ai partecipanti ai Corsi ALAC di formazione e di aggiornamento ai sensi del D.M. 140/2014 e con gli auguri del moderatore a tutti i soci e ai partecipanti. Giuseppe Simone

[ Torna al menu Eventi ]

| Home | Cos'è ALAC | Codice Deontologico | Iscrizioni | Contatti | Centro Studi | Corsi di Formazione | News | Articoli |